All’inizio di quest’anno, Tencent ha lanciato Huiju, una sorta di social e-commerce all’interno di WeChat che centralizza le attività dei diversi mini program di brand e retailer cinesi e internazionali attivi sulla super app cinese.
Il portale Huiju trae vantaggio dai dati aggregati raccolti da WeChat, e permette di gestire promozioni e attività commerciali online per molteplici categorie di beni di lusso o servizi: dal cibo fresco all’abbigliamento, dai gioielli alla cosmetica, fino alla medicina.
Gli utenti visualizzano i prodotti e li aggiungono nel carrello tramite Huiju, per poi finalizzare gli acquisti sul mini program del brand. In questo modo Huiju raccoglie dati circa gli ordini, e la cronologia ciascun acquirente, e li organizza per segmentare e targettizzare al meglio gli utenti attraverso campagne di marketing e offerte sempre più mirate.
Di recente Tencent ha affiancato una nuova sezione al portale Huiju, chiamata “Famous Products” e dedicata esclusivamente alle maison del lusso. Tra i brand internazionali che vi hanno già aderito ci sono: Burberry, Bulgari, Celine, Dior, Louis Vuitton, Salvatore Ferragamo e Valentino.
Agli utenti non è ancora consentito l’acquisto diretto tramite Famous Products, ma ci si aspetta che questo sarà il prossimo passo di Tencent per competere ancor di più con le piattaforme e-commerce dedicate ai brand del lusso di Alibaba e JD.
>> LEGGI ANCHE: CHINESE CONSUMERS & LUXURY E-COMMERCE
Visita il nostro sito e seguici sui social per rimanere sempre aggiornato.
Contattaci per scoprire la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business: info@oborgroup.net